Dicono di me

Sono circondata, per fortuna, da persone che sanno quanto PESO hanno le parole e hanno accettato di parlarti di me. Sono persone altrettanto creative, passionali, dirette e che amano nutrire la propria mente     🙂

Eccovi Marina

 

“Marina” …già nel nome nasconde l’energia delle onde del mare…lei che ama l’autunno e le foglie cadute dagli alberi, le piante, il profumo del pane fatto in casa, il profumo dei libri, la bicicletta e la magia delle piccole cose… (Luigia)

 

“Che dire, Marina ormai la conosco da anni ed attendo sempre con trepidazione il momento nel quale annuncia che ha qualcosa di intelligente da dire o da fare; il suo bagaglio culturale le permette di dare il via a conversazioni interessanti. Essendo nella nostra brigata di amici tutte persone di un certo peso, ma volendosi distinguere Marina ha variato il suo peso specifico; quindi state attenti a che sedia le offrite se la invitate a casa vostra, ma sopratutto a cosa dite perché è suscettibile e niente vi salverà da una reprimenda. Se annuirete e sarete abbastanza coccolosi probabilmente vi perdonerà. Per il resto, fate in maniera da farvi invitare a casa sua perché è un’ottima cuoca (anche se di roba strana che cresce dai semi)…” (Paolo)

 

“Quando penso a te Marina, penso a una donna di altri tempi, di solito puntuale, fedele al proprio compagno e gelosa oltre ogni modo. Non sono certo che siano pregi o difetti, ma ti caratterizzano molto. Un’altra cosa che mi spaventa di te, e’ che hai una vasta cultura, ma non la metti mai in gioco, tremo al giorno che deciderai di far vedere davvero chi sei..[…] adoro stuzzicare la tua permalosità, ma mai per offendere, solo per giocare con te, e non di te..” (Stefano)
“Penso che tu sia una persona straordinaria, intelligente, bellissima…in pratica sei una sorella per me…ti penso ogni volta che incontro qualsiasi cosa ricordi Sailor Moon… quanta nostalgia dei vecchi tempi! […] quando eravamo bambini quantene abbiamo combinate…” (Rosa)
“È uno strano essere che vive nella mia casa, capace di atti di incredibile tirranide (specie quando si tratta della mia dieta o della mia personale concezione di ordine), ma di ineguagliabile dolcezza su tutto il resto!” (Edoardo)
“Ho pensato a lungo cosa potessi scrivere per descrivere la nostra Mari…potrei scrivere righe intere parlando del suo immenso cuore d’oro, della sua tenera e fragile anima, cosi tanto bella che ha. La nostra Mari è una persona speciale, che sa essere sia dolce che severa, in base a cosa serve… Starti accanto quando hai bisogno. Lei è una di quelle persone di cui ti puoi sempre fidare, che saprà sempre cosa fare. Penso di poter utilizzare una frase, tradotta da un altra lingua, che dice °acque silenziose scavano nella roccia° per descriverla al meglio..” (Hilla)
Marina,
Anima gentile e passionale. Donna fortemente radicata alla realtà e poco disposta a credere nei suoi sogni. Sincera, onesta. Paziente e volenterosa. Profonda. Amante dei semplici gesti, delle passeggiate, delle chiacchiere e del caffè caldo alla mattina.   (Isotta)
PS: alcune evidenti emissioni celano messaggio personali a cui tengo gelosamente. Perché le parole hanno un peso…
Keep calm and write
Buon coraggio a tutti,
Marina